AQUA DB opera su contratto, per la fornitura di sistemi informativi dipartimentali nel settore della Gestione della produzione, Gestione della qualità e Analisi dei dati aziendali (Business Intelligence). Tali strumenti permettono di conseguire, quali risultati, il miglioramento e l’ottimizzazione dei processi aziendali attesi a tali settori.

I nostri esperti eseguono un’attenta analisi presso l’azienda, ed elabora un piano di lavoro da intraprendere per il raggiungimento degli obiettivi individuati nel progetto.
Il Cliente partecipa a tale pianificazione delle attività da svolgere, e collabora fattivamente a tutte le fasi di implementazione del progetto stesso.

Il processo operativo per la realizzazione dei progetti si articola in cinque fasi:

Studio iniziale.
Pianificazione delle attività.
Introduzione degli strumenti.
Formazione del personale.
Verifica dei risultati.

I progetti, realizzati da AQUA DB, sono sempre tarati e verificati sulle concrete necessità dei clienti. I progetti sono monitorati e seguiti attraverso schede attività e relazioni di controllo dove sono riportate le azioni intraprese, il controllo delle fasi operative e la verifica dei risultati attesi.

Il responsabile di progetto AQUA DB organizza il progetto dal Cliente con interventi mirati e finalizzati al raggiungimento degli obiettivi, secondo le richieste e le reali esigenze espresse in fase di analisi.