Sistema Qualità

Suite di prodotti denominati “Quarta” nati per snellire, supportare e semplificare la documentazione, le funzionalità operative e le attività decisionali relative alla Qualità.
Aiuta le aziende certificate ISO9000 e non, alla piena esecuzione degli aspetti formali permettendo a chi è già esperto di focalizzarsi selle analisi dei dati, sulla ricerca delle relazioni di causa-effetto, sulla valutazione degli indicatori di efficienza. Strumento versatile e personalizzabile, capace di adattarsi ad ogni contesto aziendale.
E’ possibile gestire tra l’altro:
Documentazione aziendale: redazione e revisione del manuale della Qualità, procedure istruzioni e altre normative utili all’azienda; verifiche, firme, distribuzione di copie, identificazione ed archiviazione di documenti non più validi.
Risorse Umane: generazione dell’organigramma aziendale, mansionario con evidenziazione delle competenze, fabbisogni e crediti formativi per la gestione ottimale dell’organico.
Manutenzione Impianti: catalogazione dei componenti di ogni singolo impianto aziendale, pianificazione delle manutenzioni preventive, gestione degli interventi straordinari o di emergenza, analisi dei costi.
Miglioramento continuo: azioni correttive e preventive, reclami e resi, coordinamento delle attività, piani di miglioramento, gestione FMEA, indicatori di performance e di soddisfazione del cliente.
Non solo ISO9000: Quarta – Sistema Qualità, oltre al settore meccanico e industriale in genere, può essere applicato a normative specifiche quali:
HACCP                   Alimentare
ISO/TS 16949        Automotive
21 CFR - Parte 11  Farmaceutica
ISO14000              Ambientale