Controllo Qualità

Questo ambiente software permette di realizzare una proficua integrazione tra il Sistema Qualità e le complesse e delicate fasi di rilevazione misure e valutazione delle tolleranze. L’architettura di questo modulo realizza il dialogo diretto con una gamma di strumenti di misurazione estremamente ampia e differenziata; dai semplici calibri, fino alle macchine tridimensionali. Così si facilita, si accelera e si rende più affidabile la registrazione dei valori nel corso dei controlli, che vengono effettuati da moduli applicativi appositi, come:
Accettazione dei materiali: consente la verifica dei materiali in ingresso in azienda, seguendo il percorso produttivo fino al collaudo finale, registrando eventuali non conformità.
Controllo Statistico di Processo – SPC: attraverso l’analisi dei dati registrati, permette la verifica dell’efficacia del processo produttivo, individuando eventuali fasi critiche e suggerendo piani di miglioramento.
Gestione della strumentazione di misura: dà la possibilità di censire ed effettuare verifiche periodiche sugli strumenti di misura e pianificare le tarature, garantendo la qualità della misura come previsto dalla normativa.
Measurement System Analysis (R&R): permette di calcolare la capacità dei mezzi di misura (R&R) attraverso numerosi metodi statistici.