Business Intelligence

La consapevolezza delle effettive potenzialità di un’impresa nasce dall’informazione puntuale e tempestiva. Oggi, le variabili nell’ambito in cui opera un’azienda tendono a moltiplicarsi e ad incrociarsi fra loro e, per valutarle, è indispensabile poterle isolare ed analizzare in tutti i risvolti.
Mercato globalizzato, concorrenza diversificata, normative complesse ed articolate, tecniche di produzione con componenti innovative, costituiscono parametri in frequente evoluzione che bisogna tenere costantemente a fuoco.
Il fiuto imprenditoriale non è più sufficiente: è indispensabile il supporto dei dati.

Business Intelligence, o meglio, Business Performance Management è la risposta tecnologica a questa grande sete di informazioni; l’evoluzione più attuale e produttiva delle statistiche.
AQUA DB apporta il contributo determinante della propria esperienza nel disegno di modelli di analisi e, nei casi complessi, nella definizione di progetti per interpretare la grande massa dei dati a disposizione.
La bontà del risultato che lo strumento offre è sempre proporzionale alla capacità di definire schemi di analisi, predisporre indici significativi, attingere ai dati nel modo più completo.
In aggiunta alla ricca dotazione di modelli di indagine già precostituiti, la soluzione offre la possibilità di creare nuovi indicatori, sulla base delle specifiche esigenze aziendali.